Nel campionato di DR3, Divisione Regionale 3, si attendeva con interesse il giovedì dedicato ai derby nel girone E della provincia di Como. Ieri sera sono andate in scena due sfide interamente brianzole di grande rilievo.
A Cermenate si è giocata la stracittadina tra Virtus e SB’83, che non ha deluso e ha visto la vittoria della squadra di casa, i gialloblù, con il punteggio di 70-54. Più combattuta e equilibrata è stata invece la partita tra Cucciago Bulls e Polisportiva Senna: alla fine sono stati i bianconeri ospiti ad avere la meglio, riuscendo a conquistare la vittoria negli ultimi minuti contro i padroni di casa. Oggi si concluderà il programma del girone con le ultime tre partite: Villa Guardia contro Turate, Albavilla contro Playground Team e Tavernerio contro CDG Erba.
Nel primo turno di andata del girone E, mercoledì 1° ottobre alle 21:30 si sono svolti Lomazzo-Guanzate (54-65) e Alebbio Como-San Ambrogio Mariano (79-61). Giovedì 2, alle 20:00, è stata disputata la partita Cucciago Bulls-Senna (42-46), seguita alle 21:15 da Virtus Cermenate-SB’83 Cermenate (70-54). Venerdì 3 alle 21:00 si giocheranno Villa Guardia-Turate, mentre alle 21:15 si affronteranno Albavilla-Playground Team e Tavernerio-CDG Erba.
Oggi Tavernerio farà il suo esordio nella DR3 affrontando Erba.