A Cantù si respira grande entusiasmo e voglia di dimostrare il proprio valore in vista del ritorno in A1 dell’Acqua S. Bernardo. L’allenatore Nicola Brienza ha presentato l’impegno contro Trento, in programma domenica 5 ottobre alle 18, sottolineando: “Siamo molto felici e motivati per l’inizio del campionato”.
La squadra ha affrontato una lunga e intensa preparazione precampionato, ma l’adrenalina che si prova in partite ufficiali è un’altra cosa. “Siamo mentalmente pronti, anche se fisicamente è stata una settimana un po’ complicata. Non voglio fare giochetti: tutti i giocatori saranno in campo. La voglia è tanta e non vediamo l’ora di scendere in campo”, ha spiegato Brienza. Il coach ha poi aggiunto che la squadra è stata formata seguendo una logica precisa che sta dando buoni frutti: “Abbiamo atleti con grandi capacità che dovranno dimostrare il loro valore. Finché non si gioca, tuttavia, è difficile fare previsioni”.
Sulla partita contro Trento, Brienza ha detto: “Dovremo mostrare unità e compattezza. Il nostro inizio di campionato sarà duro, affrontando squadre impegnate anche nelle competizioni europee. Sono certo che a Trento sarà una sfida intensa e combattuta. Noi dovremo riuscire a contenere la loro energia e a mantenere la calma nei momenti difficili”.