Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Il Collegio di Direzione di Asst Lariana si vaccina contro l’influenza: un gesto di responsabilità per la salute di Como e provincia

Ieri, giovedì 2 ottobre, i membri del Collegio di direzione di Asst Lariana si sono sottoposti alla vaccinazione antinfluenzale. Questo atto rappresenta un segno di attenzione verso il territorio di Como e la sua provincia.

Il Collegio di direzione si è mostrato compatto nella lotta contro l’influenza, compiendo un gesto simbolico per ribadire l’importanza della responsabilità condivisa e della tutela della salute pubblica. “La vaccinazione contro l’influenza è uno strumento essenziale di prevenzione, specialmente per le persone più vulnerabili come anziani, malati cronici e bambini – evidenzia il direttore generale di Asst Lariana, Luca Stucchi – È non solo un diritto, ma anche un dovere se intendiamo vivere in comunità. Un atto semplice che rappresenta un’ampia responsabilità collettiva, soprattutto verso il personale sanitario e le strutture ospedaliere che ogni anno devono affrontare questa criticità”.