Una notte turbolenta lungo le rive del Lago di Como ha visto due episodi di violenza che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi medici.
Il primo fatto è avvenuto intorno alle 3.17 a Ossuccio, nel comune di Tremezzina, in via Castelli Giovanni. Qui una discussione tra giovani è degenerata, coinvolgendo un ragazzo di 23 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Menaggio e un’ambulanza della Croce Rossa, che ha poi trasportato il giovane all’ospedale di Gravedona.
Circa un’ora dopo, alle 4.26, è arrivata un’altra chiamata d’emergenza da Carlazzo, lungo la Statale 340, a seguito di un’aggressione. Anche in questo caso la vittima, un giovane di 23 anni, è stata soccorsa in codice giallo e portata all’ospedale di Gravedona per ulteriori accertamenti.
Due eventi distinti, ma avvenuti in tempi e luoghi vicini, che hanno acceso l’attenzione su una notte di tensione nei comuni del Centro Lago. Sono in corso le indagini per chiarire i fatti. Seguiranno aggiornamenti.