Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

“Breakfast for Gaza: Colazione Solidale a Faloppio per Sostenere Ragazze Palestinesi e l’Accesso all’Acqua nella Striscia”

“Breakfast for Gaza” è una campagna promossa dal Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, con sede a Olgiate Comasco, volta a sostenere la popolazione palestinese.

Il progetto di solidarietà è realizzato dal Consorzio insieme all’associazione “Dono” e alle cooperative “Nuova Umanità” e “Il Gelso”, seguendo l’esempio della recente manifestazione sportiva (calcetto e basket) organizzata con successo dall’associazione genitori “La Lanterna”. Lo scopo comune è raccogliere fondi per due iniziative portate avanti dal gruppo di volontari “Frontiere di Pace”.

Sabato 4 ottobre, dalle 8.30 alle 11, presso il bar “Inclusive Coffee” in via Europa Unita 2 a Faloppio, si terrà una colazione gratuita con la possibilità di effettuare donazioni a sostegno dei programmi di “Frontiere di Pace”: l’accoglienza, nel territorio comasco, di ragazze palestinesi provenienti dal campo rifugiati di Shatila e il proseguimento della fornitura di acqua nella Striscia di Gaza.

Durante la mattina, particolare attenzione sarà riservata all’impegno del personale del bar “Inclusive Coffee”, gestito da persone con disabilità. Andrea Catelli, direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, esprime entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando che i ragazzi e le ragazze coinvolti sono molto motivati e ansiosi di contribuire a questa causa solidale. I preparativi fervono e il Consorzio ha ricevuto riscontri molto positivi.