Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Cinque squadre lariane pronte a scendere in campo: il campionato DR2 2025/26 parte con un’assenza a sorpresa nel girone C

I motori si accendono in vista dell’imminente inizio del campionato maschile di DR2, Divisione Regionale 2, per la stagione 2025/26.

Le squadre lariane sono pronte ad affrontare il campionato, con cinque rappresentanti inserite nel girone C. Tuttavia, alla vigilia è arrivata una sorpresa: il Brugherio ha deciso di ritirarsi, riducendo il girone a 13 squadre. La prima squadra a osservare un turno di riposo sarà proprio l’Indipendente Appiano Gentile, che avrebbe dovuto esordire venerdì sera proprio contro il Brugherio. Coach Paolo Zandalini ha espresso un po’ di rammarico per questa situazione: “Abbiamo saputo tardi del ritiro di Brugherio e non siamo riusciti a organizzare una gara amichevole in sostituzione. Comunque, cambia poco, vogliamo arrivare pronti al debutto di venerdì prossimo in casa contro la Sanfru Monza. Dai campionati passati mi aspetto un grande equilibrio e chi sarà più costante farà meglio”. Venerdì sera scenderanno in campo le altre quattro squadre lariane, con un derby subito emozionante tra Anors Figino e Kaire Sport Lurate Caccivio. In contemporanea, a Inverigo il Gigante di coach Riccardo Gorla farà il suo primo match casalingo contro il Masters Carate, mentre la nuova Antoniana Como esordirà in trasferta sul campo di Lesmo, dopo aver avviato una collaborazione con Erba.

Il programma della prima giornata del girone C, prevista per venerdì 3 ottobre alle ore 21:15, vede gli incontri Gigante Inverigo-Masters Carate Brianza e Anors Figino-Kaire Sport Lurate Caccivio, mentre alle 21:30 si giocano Lesmo-Antoniana Como, Gerardiana Monza-Nova Milanese, Pescate-Lentate e Cesano Seveso-Sanfru Monza. L’Appiano Gentile sarà a riposo.

Intanto, l’Appiano Gentile ha conquistato la vittoria nel Memorial Nespoli, mentre è stato costretto a rinviare il suo esordio in DR2 a causa del ritiro del Brugherio.