Signore e signori, anche il campionato di Divisione Regionale 3 (DR3) si appresta a dare il via alla sua prima partita.
Si inaugura la stagione in DR3
Mercoledì 1 ottobre si terranno due anticipi relativi alla prima giornata di andata del girone E, che coinvolge squadre dell’area lariana. L’attenzione sarà rivolta soprattutto agli incontri Lomazzo-Guanzate e Alebbio Como-S. Ambrogio Mariano. Quest’ultima squadra ha recentemente visto un cambiamento significativo in panchina con l’arrivo di Francesco Moro, già direttore tecnico e responsabile del settore giovanile del club, che ora guiderà la prima squadra composta interamente da giocatori usciti dall’Under19, tutti nati nel 2006. L’obiettivo è continuare il progetto iniziato da qualche anno, volto a valorizzare i giovani talenti del vivaio: “Sì, abbiamo scelto di mantenere la linea di continuità. Inizialmente pensavamo di partecipare alla Divisione Regionale 4, ma poi abbiamo deciso di fare il salto in DR3, anche se questo rappresenta un doppio passo avanti per i nostri ragazzi, molti dei quali affrontano per la prima volta un campionato senior. Il gruppo è formato principalmente dai nostri giovani usciti dall’Under19, a cui abbiamo aggiunto qualche nuovo elemento. Siamo consapevoli che sarà un campionato molto impegnativo e competitivo, ma rappresenta un’importante opportunità per far crescere ulteriormente il progetto della società, che punta a sviluppare i ragazzi in tutti gli aspetti, dal minibasket fino alla prima squadra”.
Giovedì sera sarà tempo di doppio derby, con Cucciago che affronterà Senna e lo scontro cittadino tra le due squadre di Cermenate. La prima giornata si concluderà venerdì sera con tre partite finali in programma a Villa Guardia, Albavilla e Tavernerio, dove si disputerà la sfida più attesa contro Erba.
Programma del primo turno d’andata, girone E
Mercoledì 1 ottobre alle 21:30 si giocheranno Lomazzo-Guanzate e Alebbio Como-S. Ambrogio Mariano; giovedì 2 ottobre alle 20:00 Cucciago Bulls-Senna e alle 21:15 Virtus Cermenate-SB’83 Cermenate; venerdì 3 ottobre alle 21:00 Villa Guardia-Turate, alle 21:15 Albavilla-Playground Team e alle 21:15 Tavernerio-CDG Erba.
Squadre del girone E:
– Basket Tavernerio – Tavernerio (Como)
– Playground Team Cantù – Cantù (Como)
– Blackcourth BK Cucciago Bulls – Cucciago (Como)
– Casa della Gioventù Erba – Erba (Como)
– U.S. Alebbio 1954 – Como (Como)
– Pallacanestro Albavilla – Albavilla (Como)
– OSG Guanzate – Guanzate (Como)
– ABC Pall. Lomazzo – Lomazzo (Como)
– Scuola BK Ottantatre’ Cermenate – Cantù (Como)
– S. Ambrogio Mariano – Mariano Comense (Como)
– Virtus Pall. Cermenate – Cermenate (Como)
– Villaguardia – Villa Guardia (Como)
– Basket 2000 Turate – Turate (Como)
– Polisportiva Senna – Senna Comasco (Como)