Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Maltempo ad Erba: crolla un muro in via Valassina, chiuso il tratto tra via Galileo Galilei e via Cardinale Ferrari

A causa del maltempo, è stato chiuso un tratto di via Valassina a Erba, precisamente tra l’incrocio con via Galileo Galilei e quello con via Cardinale Ferrari, a seguito del cedimento di un muro adiacente alla strada, rendendo pericoloso il passaggio di veicoli e pedoni.

Sabato 27 settembre, l’area di Erba è stata interessata da piogge intense e continue. Dopo la recente ondata di maltempo della settimana precedente, questa mattina un muro di contenimento è collassato, riversando terra e massi sulla Provinciale 41.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo: la Polizia locale ha regolato il traffico e bloccato il transito veicolare e pedonale. Sono state inoltre posizionate transenne per garantire la sicurezza della zona. Chi proviene da Erba e deve raggiungere Longone deve utilizzare via Cardinal Ferrari; invece, per la direzione opposta, si consiglia di prendere via XVIII Marzo alla rotonda di Arcellasco.

Il sindaco Mauro Caprani ha emesso un’ordinanza comunale che vieta il passaggio di veicoli e pedoni fino al completo ripristino della sicurezza nell’area interessata.