Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Campi Reali Cantù regge solo un set: Conad Reggio Emilia vince 3-1 nel quarto amichevole di preseason

Nel quarto match amichevole della preseason della Campi Reali Cantù, disputato al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, i canturini iniziano bene ma non riescono a mantenere costante il loro gioco per tutta la durata della partita. A prevalere è la Conad Reggio Emilia, che si impone con il punteggio di 3-1.

L’allenatore Alessio Zingoni schiera in campo Luca Martinelli al palleggio, Gaetano Penna come opposto, Nikolay Ivanov e Andrea Bacco schiacciatori, Gabriele Maletto e Gioele Taiwo al centro, con Luca Butti libero. Nel corso dei set, Zingoni utilizza tutta la rosa a disposizione. Nel primo parziale Cantù riesce a creare un margine che mantiene fino alla fine (25-21). Nel secondo set, la Conad si porta avanti di sei punti (12-18) e gestisce il vantaggio fino al 23-25 che vale il pareggio. Anche nel terzo parziale Reggio Emilia allunga (9-16) e vince nettamente (12-25). Nel quarto set i reggiani si portano presto avanti (6-11), Cantù accorcia fino al 16-17, ma non riesce a ribaltare il risultato, perdendo 23-25. La Campi Reali fatica in battuta, senza realizzare ace e commettendo 15 errori, mentre la Conad eccelle con 9 ace, condizionando la ricezione canturina. L’attacco rimane stabile con una percentuale del 47%. Sono discrete anche le prestazioni a muro, con 14 punti totali, di cui 5 di Taiwo, 4 di Maletto e 3 di Ivanov.

Il coach commenta: “Sapevamo che la Conad, pur essendo una squadra di Serie A3, è al nostro stesso livello e poteva metterci in difficoltà in ricezione, cosa puntualmente avvenuta. Abbiamo iniziato bene, ma loro hanno giocato con più pazienza e hanno fatto gran uso del muro. Noi siamo andati un po’ troppo di fretta e senza ragionare, quindi ci siamo adattati meno rispetto a loro durante il match. Mi assumo la responsabilità perché dalla panchina si poteva fare qualcosa di più per indirizzare meglio le scelte dei giocatori. Tuttavia, continuiamo a lavorare: abbiamo disputato un ottimo primo set, fatto belle rimontate nel secondo e quarto parziale e proseguiremo con altri incontri di questo livello per crescere”.