Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Notte di emergenze nel Comasco: incidenti, intossicazioni e interventi tra sabato sera e domenica mattina

Tra sabato sera e la notte di domenica sono intervenuti più volte ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco per incidenti, discussioni e casi di intossicazione da alcol. Ecco i principali eventi accaduti durante la notte.

Il primo intervento è stato alle 23 a Lurago d’Erba, sulla statale 342, a seguito di uno scontro tra due veicoli che ha coinvolto cinque giovani: due ragazze di 17 anni, due ragazzi di 19 e un uomo di 28 anni. Sul luogo sono arrivati i carabinieri di Cantù e un’ambulanza; due persone sono state trasportate agli ospedali di Cantù ed Erba.

Quasi contemporaneamente, sempre intorno alle 23, ad Asso è stato richiesto l’intervento sanitario per un uomo di 30 anni in stato di intossicazione alcolica in via Alcide De Gasperi. L’uomo è stato assistito sul posto senza necessità di ricorrere al ricovero. Più tardi, alle 3.27, in località Rezzonico, San Siro, un ventiduenne ha manifestato problemi dovuti all’eccessivo consumo di alcol e ha ricevuto cure in ambulanza, venendo poi trasportato all’ospedale di Menaggio.

La nottata ha visto poi altri episodi. Poco dopo la mezzanotte a Faloppio, in via delle Industrie, si è verificata una discussione che ha coinvolto un uomo di 47 anni. Quest’ultimo è stato soccorso e condotto all’ospedale Sant’Anna di Como, mentre sul posto sono intervenuti anche i carabinieri; restano da chiarire i dettagli dell’accaduto. Nella stessa fascia oraria, a Griante, i vigili del fuoco sono stati allertati per liberare un diciottenne rimasto bloccato in ascensore in via Regina; il giovane è stato preso in carico dai sanitari e trasportato in codice verde all’ospedale di Menaggio.

Alle 2.13 in piazza Volta a Como, un uomo di 34 anni ha riportato ferite in circostanze definite come “evento violento”. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Croce Rossa che lo hanno poi accompagnato all’ospedale Sant’Anna. Nella stessa notte, alle 2.56 a Cernobbio, una ragazza di 29 anni è caduta rovinosamente in largo Visconti Luchino; è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale Valduce.