Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Cantù e dintorni sotto controllo: posti di blocco e sopralluoghi nell’ex collegio De Amicis per garantire sicurezza e ordine pubblico

Dalla mattina di oggi, venerdì 19 settembre, le forze dell’ordine della Compagnia di Cantù, insieme a Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia locale, stanno effettuando una serie di verifiche su tutto il territorio. Questo servizio congiunto mira a sorvegliare la Città del Mobile e i comuni limitrofi, tramite posti di controllo e altre azioni, nell’ottica di assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini. Le attività di controllo proseguiranno per l’intera giornata.

Tra i luoghi ispezionati dalle Forze dell’Ordine c’è anche l’ex collegio De Amicis, un edificio abbandonato da anni e talvolta utilizzato come rifugio da persone senza fissa dimora. I Carabinieri di Cantù e la Polizia locale hanno effettuato un sopralluogo all’interno delle aule di quella che per anni è stata un’importante istituzione scolastica, chiusa definitivamente nel 2017.

Durante le verifiche, i militari hanno rintracciato all’interno dell’ex collegio uno straniero sprovvisto di regolare permesso di soggiorno. L’uomo risiedeva da tempo nell’immobile, tanto che residenti e commercianti di via Matteotti lo avevano più volte notato entrare e uscire, segnalandolo quindi alle autorità. Nel corso dei controlli sono state inoltre elevate alcune multe per infrazioni al Codice della Strada.