Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per le formazioni del PGC, Progetto Giovani Cantù.
Gli Under17 Eccellenza, allenati da Antonio Visgiglia e guidati da Buelli e Rasero, si sono aggiudicati il Memorial Alberto Merlati di Asti. Dopo aver superato in semifinale Borgomanero con il punteggio di 95-70 (parziali 27-16, 48-37, 74-57), la squadra canturina ha conquistato anche la finale battendo il GranTorino per 125-72. Tra i protagonisti spiccano Simone Ventura, nominato MVP del torneo, insieme a Villa, Fortis e Ring. Lo staff tecnico ha visto al lavoro l’allenatore Visgiglia e i suoi assistenti Rumi, Pietri, Girotto e Besio.
Buon risultato anche per l’Under14 Uniweb Cantù che ha raggiunto la seconda posizione al Memorial Angelo Capelli a Cernusco. La squadra, diretta da Matteo Bonassi, ha perso di stretta misura la finalissima contro i padroni di casa del Basket Cernusco, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 60-63.
Infine, l’avventura della Geneco Cantù Under13 Gold al Torneo Giangio Forever di Seregno si è conclusa al quarto posto. Nella sfida per il terzo posto, i giovani canturini sono stati superati dalla Blu Orobica Bergamo per 55-65. La formazione ha visto in campo giocatori come Bianchi, Neuman e Sellitto, sotto la guida del gruppo tecnico del PGC.