Il deputato e consigliere comunale della Lega a Erba, Eugenio Zoffili, ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione di Fratelli d’Italia di passare all’opposizione, dopo settimane di tentativi falliti di raggiungere un accordo con i rappresentanti del partito. Questo cambio di rotta è avvenuto in seguito ai contrasti emersi con la maggioranza, soprattutto dopo la revoca della nomina ad assessore di Paolo Farano.
Zoffili ha sottolineato il proprio impegno nel cercare di mantenere unito il centrodestra, considerandolo un modello di governance efficace a livello locale, regionale e nazionale. Ha spiegato di aver promosso diversi incontri con Fratelli d’Italia per illustrare l’importanza della collaborazione e proporre soluzioni di compromesso, che però non sono state accolte.
Secondo il consigliere leghista, la decisione dei colleghi di spaccare la coalizione rappresenta una mancanza di responsabilità verso i cittadini e gli impegni presi durante la campagna elettorale. Ribadisce però che la scelta di Fratelli d’Italia non avrà conseguenze negative per gli abitanti di Erba. Zoffili si mostra fiducioso nella solidità dell’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Caprani e garantisce che continueranno a lavorare con dedizione per il progresso della città, concentrandosi su temi prioritari come la sicurezza, il rinnovamento del centro cittadino e l’attenzione alle necessità di tutte le frazioni.