Il sindaco Serena Arrighi insieme agli assessori di Lurate Caccivio hanno deciso di autotassarsi per augurare un felice avvio dell’anno scolastico agli studenti del paese.
Il regalo scelto consiste in un astuccio contenente materiale di cancelleria, con la frase “Sorridi, impara, sogna” stampata sopra. “Insieme all’assessore all’Istruzione Elena Canil, alla Polizia locale, ai ragazzi del centro diurno disabili e alla loro educatrice, abbiamo visitato le scuole primarie Munari e Rodari, oltre alla scuola secondaria Alfieri – ha dichiarato Arrighi – Ho voluto portare i saluti e il benvenuto di tutta la comunità agli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico, affinché sentissero la vicinanza di ognuno in questo momento significativo”.
Sono stati distribuiti 600 astucci, per un valore totale di 1.200 euro, completamente coperti economicamente dal sindaco e dagli assessori. “Il regalo è stato ideato e realizzato durante l’estate dai ragazzi del centro diurno disabili. Abbiamo inoltre fornito un opuscolo contenente le norme di educazione stradale e un invito a partecipare al nostro piedibus. È stata un’occasione ricca di emozioni e sorrisi, che sottolinea l’importanza di iniziare l’anno scolastico con entusiasmo, riconoscendo il valore della collaborazione. La realizzazione è stata un lavoro condiviso: dai giovani del centro, che con dedizione hanno preparato un pensiero per i coetanei, alla Polizia locale e ai volontari.”