L’incontro si è svolto nella Sala consiliare di Villa Guardia con la partecipazione del mufti sciita proveniente dalla città libanese di Tiro.
L’arrivo di Hassan Abdallah, mufti sciita di Tiro, rientra nelle iniziative umanitarie promosse dall’associazione “Frontiere di Pace”. Questo gruppo di volontari, con sede nella parrocchia di Maccio, ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Villa Guardia, una serata dedicata all’incontro e alla condivisione di esperienze, prevista per mercoledì 24 settembre alle ore 21 nella Sala consiliare.
Dopo il primo viaggio compiuto da due volontari di “Frontiere di Pace” in Libano lo scorso aprile, durante il quale sono stati consegnati aiuti umanitari e visitato il campo profughi palestinese di Shatila a Beirut, il gruppo è ritornato nello stesso Paese ad agosto. In questa occasione hanno supportato in particolare l’ambulatorio di Tiro, che presta assistenza a 12.000 persone senza alcuna distinzione di etnia o religione.
La presenza del mufti sciita Hassan Abdallah prosegue e rafforza il legame con le missioni umanitarie in Libano. Nel corso della giornata, Abdallah ha avuto un incontro con il vescovo di Como, il cardinale Oscar Cantoni, mentre in serata si è tenuto un incontro pubblico nella Sala consiliare di Villa Guardia, a cui oltre al mufti ha partecipato anche lo sheikh Ali Abdallah.