Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Spaccio nei boschi di Albavilla: arrestato a Como un 23enne irregolare con cocaina, eroina e hashish

Un giovane spacciatore di 23 anni, di origine marocchina, senza fissa dimora e in situazione irregolare in Italia, è stato arrestato dopo un tentativo di fuga.

L’intervento è stato realizzato dalla Polizia di Stato di Como nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre. Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in attività volte a contrastare il traffico di droga nelle zone boschive, hanno concentrato la loro attenzione nei boschi del Comune di Albavilla, vicino a via Molinara. Intorno alle 17, la polizia si è posizionata in vari punti strategici riuscendo a individuare un continuo via vai di persone, presumibilmente acquirenti di stupefacenti.

Nelle aree boschive individuate, lo spacciatore stava preparando e pesando le sostanze. Alla vista degli agenti, che hanno lasciato i loro punti di osservazione, il giovane ha tentato di scappare attraverso la fitta vegetazione, ma è stato fermato dopo poco tempo.

Durante l’operazione sono stati sequestrati 16 grammi di cocaina, 22 grammi di eroina, 40 grammi di hashish e 650 euro in contanti.

La posizione del 23enne, irregolare e senza una residenza stabile in Italia, sarà esaminata attentamente dagli operatori dell’ufficio immigrazione per l’adozione delle misure più appropriate.

Questa azione si inserisce nel quadro più ampio delle iniziative contro il traffico di droga nelle aree boschive della provincia di Como, disposte dal questore Marco Calì in accordo con le direttive emerse durante le riunioni di coordinamento guidate dal prefetto Corrado Conforto Galli. Le forze dell’ordine continuano con determinazione a svolgere attività di prevenzione e contrasto per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legge.