Loris Bernasconi è venuto a mancare all’età di 53 anni, dopo una vita spesa nel volontariato sociale: era attivo nella Croce Rossa e nella Protezione Civile.
Loris era una persona sempre sorridente, dal cuore grande e sempre pronto ad aiutare gli altri. Sabato 4 ottobre, la sua vita si è interrotta improvvisamente a causa di un infarto mentre si trovava in stazione a Balerna, nel Canton Ticino, in Svizzera, vicino al suo paese natale, Uggiate con Ronago. Nonostante i tentativi di rianimazione, il suo cuore generoso ha cessato di battere all’improvviso.
Loris lascia la madre Angela, le sorelle Fazia, Sabrina, Mirna, Evelina e il fratello Alex.
Sin da giovane è stato un ragazzo solare, impegnato come volontario nella Croce Rossa, seguendo l’esempio del padre Silverio, e nella Protezione Civile. Inoltre, è stato arbitro di calcio e si è sempre rapportato con i giovani, con grande energia e passione per la vita.
La comunità si unirà ai familiari, amici e parenti per dare l’ultimo saluto a Loris martedì 7 ottobre: il funerale si terrà alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Uggiate, seguito dalla sepoltura nel cimitero locale.