Il campionato di Serie C femminile ha preso il via e il Gs Villa Guardia ha subito fatto sentire la propria forza. La squadra guidata dall’allenatore Fabrizio Molteni ha vinto il derby d’esordio contro la vicina Us Vertematese, in un incontro molto equilibrato e combattuto, deciso soltanto nei minuti finali. La partita si è conclusa 57-59 a favore delle ospiti, che hanno beneficiato del mancato tiro finale delle padrone di casa al suono della sirena. Il prossimo impegno per Villa Guardia sarà sabato 11, quando giocherà in casa contro la forte formazione del Gallarate, mentre domenica 12 toccherà a Vertematese affrontare una trasferta contro Bollate.
Nel primo turno d’andata del girone B, venerdì 3 ottobre si sono disputate le sfide Vertematese-Villa Guardia (57-59), Gallarate-Aba Legnano (72-74), Tradate-Valmadrera (79-21), Gavirate-Pro Patria Busto (78-46) e Fernese-Broni (61-36). Domenica 5 sono scese in campo Lecco-Sondrio (50-43) e Corsico-Bollate (60-66).
La classifica attuale del girone B vede in testa Villa Guardia, Legnano, Tradate, Gavirate, Fernese, Lecco e Bollate con 2 punti ciascuna, mentre Vertematese, Gallarate, Pro Patria Busto, Corsico, Sondrio e Valmadrera sono ancora a quota zero.
Per il secondo turno del girone B, giovedì 9 ottobre sono in programma Aba Legnano-Corsico e venerdì 10 Pro Patria-Tradate. Sabato 11 alle 21.30 Villa Guardia ospiterà Gallarate, mentre si disputeranno anche le partite Valmadrera-Fernese, Broni-Lecco e Sondrio-Gavirate. Domenica 12 alle 18 si terrà il confronto Ardor Bollate-Vertematese.