Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Scopri il Mondo con Intercultura: Serata Informativa su Studi all’Estero e Borse di Studio a Erba, 8 Ottobre

L’evento rappresenta un’opportunità per studenti, famiglie e insegnanti di scoprire da vicino le possibilità di studio all’estero e le borse di studio offerte da Camera di Commercio Como-Lecco e Confindustria Como.

Mercoledì 8 ottobre alle 20.30, presso la stazione di Erba, sede de Lo Snodo, si terrà una serata di presentazione dei programmi scolastici internazionali per l’anno 2026-2027 promossi da Intercultura Como, nonché delle borse di studio messe a disposizione da Camera di Commercio Como-Lecco e Confindustria Como. Durante l’incontro, i volontari di Intercultura risponderanno alle domande dei partecipanti e condivideranno le esperienze di chi ha già vissuto un anno di studio all’estero. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni pratiche riguardanti costi di partecipazione, destinazioni, vita presso famiglie ospitanti e programmi scolastici.

Il presidente de Lo Snodo, Simone Pelucchi, ha espresso soddisfazione per l’organizzazione: “Siamo molto contenti di ospitare questa iniziativa e ringraziamo Intercultura Como e il presidente Gabriele Faccaro per aver scelto la nostra sede. Ci auguriamo di coinvolgere il maggior numero di ragazzi e promuovere le opportunità offerte dai programmi di Intercultura.”

L’evento è promosso da Intercultura Como, un’associazione educativa senza fini di lucro che da oltre 70 anni favorisce gli scambi giovanili e l’educazione interculturale, offrendo a migliaia di studenti italiani la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione giovanile Lo Snodo e le associazioni dei genitori delle scuole “Carlo Porta”, “Romagnosi” e “Galilei”. L’incontro rientra nella campagna di promozione dei programmi di mobilità internazionale 2026-2027.