Un giovane tunisino di 21 anni, regolarmente soggiornante e residente a Fino Mornasco, è stato multato per possesso di droga.
Durante un controllo effettuato la sera di domenica 5 ottobre, intorno alle 19, una pattuglia della Polizia di Stato di Como che stava svolgendo un servizio di monitoraggio del territorio per garantire la sicurezza pubblica, ha notato in piazza della Tessitrice un ragazzo che si trovava sotto i portici di un edificio. Gli agenti hanno proceduto a identificarlo e a effettuare un accertamento più approfondito, spinti anche dal forte odore caratteristico di sostanze stupefacenti: all’interno delle tasche del giovane sono stati trovati circa 27 grammi di hashish.
Il 21enne è stato accompagnato in Questura, dove sono emersi precedenti penali a suo carico per furto. È stato quindi sanzionato amministrativamente per il possesso della sostanza stupefacente.
La Polizia di Stato proseguirà con determinazione nei servizi di controllo del territorio, attività fondamentale per prevenire e contrastare comportamenti illeciti, assicurando così la sicurezza alla comunità.