Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Olgiate Comasco si mobilita per le famiglie colpite dall’incendio: attivato conto donazioni per l’emergenza

L’Amministrazione Comunale di Olgiate Comasco ha attivato un conto corrente bancario per supportare le nove famiglie rimaste senza casa a seguito dell’incendio avvenuto lunedì 29 settembre. L’iniziativa, partita sabato 4 ottobre e attiva fino a lunedì 8 dicembre, è stata resa possibile grazie alla pronta disponibilità della Pro Loco locale, che opera in stretta collaborazione con il Comune, garante dell’operazione, presso la filiale Crédit Agricole di Olgiate Comasco.

Il sindaco Simone Moretti ha invitato tutta la cittadinanza a contribuire versando donazioni economiche attraverso questo conto, pensato per accogliere offerte di privati, raccolte fondi, eventi e altre iniziative promosse da gruppi e associazioni, così da unificare gli aiuti e ottimizzarne l’utilizzo.

Ecco i riferimenti per effettuare le donazioni: conto corrente numero IT 95 D 06230 51620 000015324267, causale “EMERGENZA INCENDIO 2025”, intestato a Pro Loco A.P.S. – E.T.S.

Il primo cittadino ha espresso profonda gratitudine verso tutte le persone che in questi giorni hanno manifestato il loro sincero sostegno e le loro gentilezze, che offrono conforto alle famiglie colpite. Inoltre, ha ringraziato calorosamente il Comando dei Vigili del fuoco di Como con il supporto dei Comandi di Varese, Appiano Gentile, Erba e Lomazzo, le forze dell’ordine locali, la Protezione Civile di Olgiate Comasco, il personale comunale e tutti i numerosi volontari che si sono impegnati durante l’emergenza. Ogni azione intrapresa per fronteggiare questa situazione è stata concordata con le famiglie interessate e non interferirà con eventuali iniziative autonome da parte loro. Si invita a diffondere quanto più possibile questa comunicazione e le coordinate bancarie per raccogliere il maggior numero di fondi a sostegno delle famiglie colpite. Un sentito ringraziamento per la collaborazione.