Nel campionato di DR3, Divisione Regionale 3, cresceva l’attesa per il derby del giovedì nel girone E lariano. La serata di ieri ha visto in programma due partite molto interessanti, entrambe provenienti dalla Brianza.
A Cermenate, il derby cittadino tra Virtus e SB’83 ha rispettato le aspettative con la vittoria casalinga dei gialloblù, che si sono imposti con un punteggio di 70-54. Molto più equilibrata si è rivelata la sfida tra Cucciago Bulls e Polisportiva Senna, terminata con il successo della squadra ospite che ha avuto la meglio sui padroni di casa nel finale. Oggi è previsto il completamento del programma con le ultime tre gare del girone: Villa Guardia contro Turate, Albavilla contro Playground Team e Tavernerio contro CDG Erba.
Nel primo turno d’andata del girone E, mercoledì 1° ottobre si sono disputate Lomazzo-Guanzate (54-65) e Alebbio Como-Sant’Ambrogio Mariano (79-61). Giovedì 2 ottobre alle 20 si è giocata Cucciago Bulls-Senna (42-46), mentre alle 21:15 si è disputata Virtus Cermenate-SB’83 Cermenate (70-54). Venerdì 3 ottobre sono in programma Villa Guardia-Turate alle 21, Albavilla-Playground Team alle 21:15 e Tavernerio-CDG Erba alle 21:15.
Oggi Tavernerio farà il suo esordio in DR3 affrontando la squadra di Erba.