Un’area di alta pressione interessa la Regione, assicurando condizioni meteorologiche stabili e prevalentemente soleggiate, con qualche aumento di nuvolosità nel pomeriggio. Le temperature si mantengono fresche a causa delle correnti provenienti dal Baltico, con la possibilità di piogge già a partire da domenica. Ecco il dettaglio delle previsioni di 3bMeteo per il primo weekend di ottobre a Como.
Venerdì 3 ottobre
Il cielo sarà generalmente poco nuvoloso, con qualche addensamento a partire dal pomeriggio e fino alla sera, senza precipitazioni previste. Durante la giornata la temperatura massima raggiungerà i 18°C, la minima si porterà intorno ai 10°C, e lo zero termico sarà situato a 2942 metri. I venti al mattino saranno deboli da Nord-Nordest, mentre nel pomeriggio soffieranno moderati da Sud. Non sono segnalate allerte meteo.
Sabato 4 ottobre
La giornata presenterà alternanza tra nubi sparse e schiarite, senza rischio di pioggia. Le temperature oscilleranno tra un massimo di 18°C e un minimo di 12°C, con lo zero termico a 3453 metri. I venti saranno deboli da Sud al mattino e da Sud-Sudovest nel pomeriggio. Nessuna allerta meteo attiva.
Domenica 5 ottobre
Il cielo si manterrà prevalentemente sereno o poco nuvoloso durante il giorno, ma nella notte sono attese delle precipitazioni con un accumulo di circa 2 mm. Le temperature registreranno un picco massimo di 20°C e una minima di 15°C, mentre lo zero termico si posizionerà a 2636 metri. I venti saranno moderati da Nord al mattino e da Sudest nel pomeriggio. Anche per questa giornata non sono previste allerte meteo.