Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Como 1907 sfida l’Atalanta in emergenza: tra assenze e infortuni, la squadra cerca la svolta in Serie A

Il Como 1907 sta ultimando la preparazione in vista della partita di sabato 4 ottobre, valida per la sesta giornata di ritorno di Serie A, quando affronterà l’Atalanta, squadra in forma e rinvigorita dalla recente vittoria in Champions League.

Per questo incontro, la formazione lariana dovrà fare a meno di Jesus Rodriguez e del tecnico Cesc Fàbregas, entrambi squalificati, oltre che di Sergi Roberto, costretto a dare forfait a causa di un infortunio subito nell’ultima partita contro la Cremonese. Gli accertamenti medici hanno rilevato una lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra per Sergi Roberto, che ha già iniziato le terapie necessarie; la sua condizione verrà monitorata quotidianamente e la prognosi sarà definita in base all’evoluzione clinica. La direzione arbitrale della partita di sabato è stata affidata a Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Preti e Luciani, con Zanotti come quarto uomo, Marini in qualità di VAR e Maggioni come AVAR.

Il calendario del sesto turno di Serie A prevede sabato 3 ottobre alle 20:45 il match Verona-Sassuolo; sabato 4 ottobre alle 15 le sfide Lazio-Torino e Parma-Lecce, alle 18 l’incontro Inter-Cremonese e alle 20:45 Atalanta-Como; domenica 5 ottobre alle 12:30 Udinese-Cagliari, alle 15 Bologna-Parma e Fiorentina-Roma, alle 18 Napoli-Genoa e alle 20:45 Juventus-Milan.

La classifica di Serie A vede in testa Napoli, Roma e Milan con 12 punti; Juventus a 11; Atalanta, Inter e Cremonese a 9; Como con 8; Udinese, Cagliari e Bologna a 7; Lazio e Sassuolo con 6; Parma a 5; Torino 4; Verona e Fiorentina 3; mentre Genoa, Lecce e Pisa sono ferme a 2 punti.