Ieri sera, martedì 30 settembre 2025, la Polizia di Stato di Como ha arrestato un uomo di 36 anni per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, di origine marocchina ma cittadino italiano e residente a Como, era salito su un autobus di linea dove ha iniziato a insultare l’autista e gli altri passeggeri.
Gli agenti della pattuglia U.P.G.S.P. della Questura di Como sono intervenuti intorno alle 20 in Piazza Cavour, dopo la segnalazione di una persona molesta a bordo del bus. Al loro arrivo, hanno incontrato l’autista, che ha raccontato di essere stato aggredito dal 36enne, il quale aveva poi rivolto insulti e aggressioni anche contro gli altri viaggiatori. L’uomo si è poi scagliato con violenza contro i poliziotti, che sono stati costretti a bloccarlo e a condurlo in Questura per approfondire gli accertamenti.
Una volta in Questura, il 36enne ha continuato con un comportamento violento, tentando di danneggiare la camera di sicurezza delle Volanti. L’uomo aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza, condanne per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, reati legati a sostanze stupefacenti e infrazioni al Codice della Strada.
Alla fine è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, oltre ad essere multato per ubriachezza. Informato il Pubblico Ministero, è stato previsto il rito direttissimo alle 11.30 di mercoledì 1 ottobre 2025.