Ieri sera in Piazza Cavour si è verificato un episodio concitato che ha coinvolto un uomo di 36 anni, di origine marocchina ma cittadino italiano residente a Como, arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento degli agenti è avvenuto intorno alle 20, a seguito di una segnalazione arrivata alla centrale operativa riguardante una persona molesta a bordo di un autobus di linea. Sul posto, gli agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como hanno incontrato l’autista del bus, che ha riferito di essere stato aggredito dal passeggero, il quale in seguito ha rivolto insulti e minacce anche agli altri viaggiatori.
All’arrivo della polizia, l’uomo ha reagito con aggressività, obbligando gli agenti a immobilizzarlo e trasferirlo negli uffici della Questura per l’identificazione e gli accertamenti del caso. Anche una volta all’interno della struttura, il 36enne ha continuato a comportarsi in modo violento, tentando di danneggiare la camera di sicurezza.
Dai controlli effettuati è risultato che l’uomo ha numerosi precedenti penali, tra cui condanne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, reati legati agli stupefacenti e infrazioni al Codice della Strada.
Oltre all’arresto per violenza, minaccia e resistenza, l’uomo è stato denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità. Inoltre, gli è stata comminata una multa per ubriachezza.
La Procura della Repubblica è stata informata e per l’uomo è stato disposto il rito direttissimo, programmato per questa mattina alle 11.30.