Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

“Como, blitz della polizia locale: sequestrata frutta e verdura a venditore ambulante abusivo, merce donata al Banco Alimentare”

Un’importante operazione della polizia locale di Como si è svolta in via Varesina, all’incrocio con viale Gabriele D’Annunzio, dove è stato sospeso un venditore ambulante di frutta e verdura. Sebbene disponesse solamente di un’autorizzazione per la vendita itinerante, l’uomo aveva stabilito un punto vendita fisso su suolo pubblico comunale, occupandolo illegalmente con prodotti e attrezzature.

L’intervento è avvenuto a seguito di alcuni controlli precedenti che avevano già rilevato delle irregolarità. Durante l’azione, gli agenti hanno contestato violazioni relative al commercio e alla pubblicità non autorizzata, procedendo al sequestro di una grande quantità di merce: circa 3.500 pezzi di ortofrutta, quasi 800 chili di prodotti e 61 piante da frutto, prevalentemente agrumi.

All’ambulante sono state comminate sanzioni per un totale di circa 2.500 euro e, inoltre, è stato denunciato per invasione di terreno pubblico. La merce sequestrata, data la buona qualità della frutta e della verdura, non è stata buttata via, ma donata al Banco Alimentare. Le piante di agrumi, invece, sono state affidate alla Fondazione Minoprio, dove saranno impiegate per scopi sociali e didattici.