Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Fuga spericolata a Como: motociclista bloccato dopo inseguimento e scoperta una serra di cannabis in casa

Nel pomeriggio di domenica 28 settembre, i carabinieri del Radiomobile di Como hanno osservato un motociclista compiere una manovra pericolosa in via Rosselli, superando una lunga fila di veicoli proprio davanti alla pattuglia. Quando i militari gli hanno ordinato di fermarsi, l’uomo ha ignorato l’alt e ha iniziato una fuga ad alta velocità, zigzagando nel traffico e mettendo a rischio la sicurezza degli altri conducenti. L’inseguimento è durato diversi chilometri, fino a Orsenigo, dove il motociclista è riuscito temporaneamente a far perdere le proprie tracce.

Grazie alla targa, i carabinieri hanno immediatamente individuato il proprietario del veicolo e si sono recati a casa sua. Lì, insospettiti da un forte odore di marijuana, hanno effettuato una perquisizione e scoperto una serra artigianale, tre piante di cannabis di circa due metri di altezza, 168 grammi di sostanza già essiccata, semi, un bilancino di precisione e altro materiale per la coltivazione e il confezionamento.

Il 55enne proprietario, residente nella zona, è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.