Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Simone Anzani, il cuore dell’Italia: dal rischio cardiaco al punto che vale il bis mondiale ai Mondiali 2025

La squadra azzurra di pallavolo guidata da Ferdinando De Giorgi ha trionfato nuovamente ai Mondiali 2025 nelle Filippine: il giocatore bizzaronese Anzani ha segnato il punto decisivo della vittoria.

SIMONE ANZANI HA RAGGIUNTO ANCORA UNA VOLTA IL VERTICE MONDIALE CON IL PUNTO DELLA VITTORIA

Ieri, domenica 28 settembre, alle 12.30 ora italiana, la Nazionale maschile di pallavolo italiana ha disputato la finale dei Mondiali contro la Bulgaria nelle Filippine. Per la seconda volta di seguito, con un risultato di 3-1, gli azzurri si sono aggiudicati il titolo: la vittoria è arrivata alle 14.21 ora locale. Simone Anzani ha ripetuto un’impresa eccezionale, centrando un altro titolo mondiale dopo quello ottenuto nel 2022. Il centrale azzurro, nato nel 1992 e alto due metri e quattro centimetri, è stato sostenuto con entusiasmo dalla sua città natale, Bizzarone. Il Comune ha espresso tutta la sua ammirazione sui social con queste parole: “Siamo senza parole. Simone Anzani è (di nuovo) sul tetto del mondo con la Nazionale italiana di Volley. E noi siamo con lui. Grazie Simo, sei il nostro orgoglio.”

PUNTO DECISIVO E LACRIME DI GIOIA

Campione d’Europa nel 2021 e già campione del mondo nel 2022, Anzani ha ottenuto un altro successo firmando il punto che ha chiuso il match. Dopo aver saltato un Europeo e un’Olimpiade nel 2024 a causa di un intervento al cuore, questa vittoria assume per lui un significato particolare. Dal rischio di dover interrompere la carriera alla conquista del titolo mondiale, Anzani ha vissuto un’emozione intensa, culminata nelle lacrime di gioia al termine della partita. Nessuno è stato più alto di Simone Anzani, accompagnato dai suoi compagni, campioni del mondo insieme a lui.