Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Spaccio a Tremezzina: Arrestati due uomini e sequestrati oltre 1,8 kg di droga in un’operazione anti-droga dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Tremezzina, con il supporto della Compagnia di Menaggio, hanno fermato un uomo di 40 anni, residente a Tremezzina, gravemente sospettato di traffico di droga. Nell’ambito dell’operazione è stato arrestato in flagrante anche un uomo di 48 anni, sempre di Tremezzina, trovato con sostanze stupefacenti e ritenuto complice del principale indagato.

L’intervento è il risultato di un’indagine iniziata a febbraio, sostenuta da attività tecniche, che ha permesso di raccogliere prove riguardo allo spaccio effettuato dal 40enne vicino alla sua abitazione, con la vendita di diverse tipologie di droghe. Nel corso delle perquisizioni domiciliari svolte a Tremezzina e Griante, inclusa una località balneare, con l’aiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di Como-Chiasso, sono stati trovati e sequestrati circa 5.000 euro in contanti, oltre a vari tipi di sostanze stupefacenti: 30 grammi di cocaina, quasi un chilogrammo di hashish e 800 grammi di marijuana.

Le investigazioni, confermate da vari riscontri, hanno portato alla denuncia di altre sei persone all’autorità giudiziaria e alla segnalazione di quindici individui alle autorità amministrative competenti come consumatori di droga.