Un 35enne di Gallarate, senza una residenza fissa e con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Como mentre consegnava droga, colto in flagrante.
La squadra Mobile di Como ha organizzato un’operazione antidroga nelle aree boschive intorno ad Appiano Gentile e Olgiate Comasco. Gli agenti della sezione antidroga hanno monitorato numerose automobili che si fermavano brevemente su una strada che costeggia una zona boschiva di Castelnuovo Bozzente, segnalando attività sospette. Accertata la vendita illegale di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno aspettato fino all’arrivo di un altro veicolo che si è fermato vicino al bosco in attesa dello spacciatore, intervenendo poco dopo.
Durante l’intervento, sono state sequestrate circa 1,3 grammi di eroina e cocaina in possesso dell’acquirente, mentre lo spacciatore aveva circa 2 grammi delle stesse sostanze. Il 35enne gallaratese, considerato solo il corriere dei pusher che abitualmente operano nel bosco – venendo ricompensato con una dose di droga – è stato preso in flagrante. Gli altri spacciatori sono riusciti a fuggire rapidamente durante l’operazione, svolta giovedì 25 settembre.
L’uomo è stato condotto in Questura e arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pubblico ministero di turno, informato dell’arresto, ha disposto il processo che si è tenuto nella mattinata seguente, alle 11. Intanto, continuano senza sosta su tutto il territorio della provincia di Como i servizi antidroga, promossi dal questore Marco Calì, per contrastare i pusher.