Martedì 23 settembre i Carabinieri della Stazione di Cantù hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Como nei confronti di un uomo di 38 anni, di origine romena, che lavorava come operatore socio-sanitario in una struttura per disabili nella zona di Cantù. L’arresto è il risultato di un’attenta e approfondita indagine condotta dai Carabinieri locali, avviata a seguito di alcune denunce presentate dagli stessi ospiti della struttura. Le investigazioni non solo hanno confermato la gravità delle accuse, ma hanno anche permesso ai magistrati della Procura della Repubblica di Como di richiedere la misura cautelare disposta dal Gip.
Questa operazione rientra nell’impegno costante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Como per la protezione delle persone più vulnerabili e nella lotta contro ogni forma di abuso e violenza, assicurando un trattamento rispettoso e attento verso le vittime, data la delicatezza della situazione.
Per gli indagati permane la presunzione di innocenza riguardo ai fatti contestati, fino a quando non sarà emessa una sentenza definitiva di condanna.