Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Maxi Emergenza a Rebbio: 12 Intossicati in Azienda di Import-Export, Incertezze sulle Cause

È stata attivata la procedura di maxi emergenza a Rebbio, in via Attilio Lenticchia, presso una ditta di import-export, dopo che intorno alle 9.50 diversi dipendenti hanno manifestato un malessere improvviso, le cui cause non sono ancora state accertate.

Sul luogo sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: sei ambulanze e due automediche, supportate dalle squadre dei vigili del fuoco e dagli agenti della questura di Como. L’allarme è stato lanciato a seguito della possibile presenza di un’intossicazione da sostanze pericolose, anche se al momento non vi sono conferme ufficiali.

I vigili del fuoco sono arrivati con la prima squadra insieme al personale del 118 per effettuare controlli, mettere in sicurezza l’area e procedere con l’evacuazione del personale presente nell’azienda e nell’edificio.

Secondo quanto riferito dai soccorritori, dodici persone risultano intossicate, probabilmente a causa dell’inalazione di vapori tossici.

Sono in corso indagini per identificare l’origine dell’episodio. Una persona è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna. Nel frattempo sono stati allertati Arpa, Ats e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Milano. È stata inoltre attivata da Areu la procedura di maxi emergenza.

Le attività di assistenza e verifica sono ancora in corso. L’articolo verrà aggiornato con ulteriori sviluppi.