Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Como celebra San Matteo Apostolo: Santa Messa in Duomo con le Fiamme Gialle e le Autorità locali

Questa mattina, lunedì 22 settembre 2025, nel duomo di Como si è svolta una messa dedicata a San Matteo Apostolo, patrono della Guardia di finanza. All’evento, organizzato per onorare il santo protettore del Corpo, hanno preso parte i finanzieri in servizio presso il Comando provinciale della Guardia di finanza e il Reparto Aeronavale di Como.

La cerimonia religiosa è stata celebrata dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni. Tra i presenti anche il prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, il questore Marco Calì, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Francesco Falcone, e una delegazione della sezione ANFI di Como.

Al termine della funzione, dopo la recita della preghiera del finanziere, il comandante provinciale, colonnello ISSMI Agostino Brigante, ha ringraziato i presenti per la loro vicinanza e per il supporto manifestato nei confronti delle Fiamme Gialle della provincia, sottolineando l’importanza dell’incoraggiamento nel proseguire la tutela degli interessi economico-finanziari locali.