Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

«Sport e solidarietà a Olgiate Comasco: successo per la giornata benefica a sostegno di Frontiere di Pace»

Sabato 20 settembre si è tenuta una manifestazione sportiva e di solidarietà nella palestra comunale di Olgiate Comasco, con l’obiettivo di sostenere i progetti del gruppo di volontari “Frontiere di Pace” attivi nella Striscia di Gaza e nel campo profughi palestinese di Shatila, situato a Beirut.

Le partite di calcetto sono iniziate alle 12.30 e sono proseguite fino alle 14.30 nella palestra di via Tarchini: sul campo sono scesi anche il sindaco Simone Moretti e alcuni amministratori comunali, tra cui Davide Palermo, consigliere di maggioranza, e Igor Castelli, consigliere di minoranza. In campo si sono sfidate le squadre di Bagaii, ViviCivico e del Giornale di Olgiate. Alle 15.30 è stata poi la volta di una partita di basket inclusivo con la partecipazione di Ultra Di. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, si sono svolte altre partite di calcetto con la partecipazione dell’associazione genitori La Lanterna, Frontiere di Pace e RipaTeam.

Dopo le partite, si sono disputate semifinali e finali, seguite dalla premiazione e dall’estrazione di gadget riservati a chi ha effettuato donazioni durante la giornata. A partire da mezzogiorno, è stato inoltre disponibile un food truck per i partecipanti.