La settimana che stiamo attraversando è stata particolarmente difficile e anche i prossimi giorni non sembrano portare un cambiamento significativo. Il sole potrebbe tornare a farsi vedere solo di domenica, ma la sua presenza potrebbe essere breve. Ecco dunque le previsioni per il primo fine settimana d’autunno secondo gli esperti di 3bMeteo.
Venerdì 26 settembre
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata, con piogge leggere previste e un accumulo di circa 24 mm. La temperatura massima raggiungerà i 14°C, mentre la minima si attesterà intorno ai 13°C, con lo zero termico a 2042 metri. I venti soffieranno moderati da Est-Sudest al mattino, passando a Sudest nel pomeriggio. Sono previste allerte meteo per pioggia.
Sabato 27 settembre
Al mattino il cielo sarà molto nuvoloso con deboli precipitazioni, ma la nuvolosità si ridurrà gradualmente fino a lasciar spazio a un cielo poco nuvoloso in serata. Sono previsti 36 mm di pioggia nel corso della giornata. La temperatura massima sarà di 19°C, la minima di 12°C, con lo zero termico a 2216 metri. I venti soffieranno moderati da Nordest al mattino e saranno deboli provenienti da Est-Nordest nel pomeriggio. Anche per questo giorno è stata emessa un’allerta per pioggia.
Domenica 28 settembre
La giornata sarà caratterizzata da cielo sereno e sole splendente senza precipitazioni. La temperatura massima toccherà i 21°C, mentre la minima si attesterà a 11°C, con lo zero termico a 2764 metri. I venti saranno deboli da Nord-Nordest al mattino e da Sud-Sudovest nel pomeriggio. Non sono previste allerte meteo.