Seguici su:

Hello NOTIZIE

Notizie e Cronaca dal Lario

Maltempo a Como: sottopasso allagato, treni sospesi e disagi tra auto sommerse e strade bloccate

Questa mattina nei pressi della stazione di Como San Giovanni si sono verificati momenti di paura e disagi a causa del maltempo del 22 settembre, che ha trasformato il sottopasso ferroviario e le strade circostanti in vere e proprie vasche piene di acqua e fango (qui le immagini [https://www.quicomo.it/cronaca/como-stazione-san-giovanni-sommersa-auto-intrappolate-fango.html]). I vigili del fuoco hanno condiviso immagini che mostrano il sottopasso completamente invaso da detriti, tronchi e acqua, mentre alcune automobili parcheggiate nelle vicinanze sono state sommerse in pochi minuti dall’ondata di pioggia e dai rami trascinati a valle.

I danni provocati sono stati così gravi da costringere alla sospensione del servizio ferroviario per tutta la serata di lunedì e la mattina di martedì 23 settembre su diverse tratte della rete. Le linee interrotte sono:

* la S11 tra Como San Giovanni e Seregno,
* la Milano Cadorna–Saronno–Como Lago tra Como Camerlata e Como Lago,
* la Milano Cadorna–Asso tra Seveso e Mariano Comense/Camnago Lentate.

Sono stati istituiti servizi di bus sostitutivi sulle tratte interessate, mentre i tecnici delle infrastrutture ferroviarie lavorano per ripristinare il servizio al più presto.

Per informazioni aggiornate in tempo reale è possibile consultare il sito trenord.it e l’App Trenord.